giovedì 2 giugno 2011

Tanto per precisare...


Abbiamo letto sulle pagine del Giorno della Martesana  quanto dichiarato da Gregorio Procopio e a seguito di queste dichiarazioni è necessaria una smentita:



  Il Sig. Gregorio Procopio non è il Coordinatore del Comitato Tregarezzo in quanto i referenti del Comitato stesso sono i sigg. Daniela De Stefani – Michele Esposito – Donatella Menti – Agostino Lizzio che unitamente a tutti i cittadini di Tregarezzo portano avanti l’annosa vicenda Bre.Be.Mi.

Nessuna e-mail o lettera è stata indirizzata dai Cittadini di Tregarezzo alle varie istituzioni parlamentari, se ciò è stato fatto è solo un’iniziativa a carattere personale del Sig. Procopio.

Noi cittadini di Tregarezzo  stiamo aspettando con fiducia le decisioni del Tar, al quale abbiamo fatto ricorso.

Un tanto per la precisione.

Daniela De Stefani
Comitato Tregarezzo


sabato 9 aprile 2011

Ancora una volta raggirati, ma determinati a non mollare!


Ci risiamo, ancora una volta i cittadini di Tregarezzo vengono a sapere tramite la stampa, e non dall’Amministrazione, le notizie riguardanti la nostra frazione.
Crediamo che questo comportamento di non informare direttamente i cittadini sia un metodo scorretto e sicuramente non democratico.
Ricordiamo al Sig. Sindaco ed alla Sua giunta che questa variante prevede “lo spostamento della strada a 20 metri dalle case” rimane in sospeso in quanto i cittadini di Tregarezzo hanno fatto ricorso al Tar, quindi non si può spacciare per vittoria qualcosa di cui ancora non si sa l’esito definitivo.
Ora, ammesso e non concesso che lo spostamento dell’asse stradale sia fattibile e veritiero, aspettiamo con ansia i tecnici del Comune, Provincia, Regione, Cal, Brebemi ed il Grande Capo del Collegio di Vigilanza che, con metro alla mano, ci dimostrino dove prenderanno i 20 metri e che comunque sempre a ridosso delle abitazioni sono.
Ci dovranno dimostrare dove nei 15 metri che rimangono (perché noi abbiamo misurato e da case prospicienti  la Rivoltana e la Cascina Mondadori di metri ce ne sono 35) faranno le corsie di scorrimento, le corsie di Emergenza, la corsia del traffico locale,  i posteggi, le barriere fonoassorbenti etc. etc.
La Bre.be.mi non ha soldi? Ma altri Comuni hanno chiesto ed ottenuto migliorie, come mai Segrate no? La delocalizzazione? È sempre stato il Sig. Sindaco a menzionarla in ogni occasione (nessuno si scorda le sue parole di quando convocati in Comune ci disse che presto tecnici del Comune sarebbero venuti a fare le valutazioni delle case e che c’erano a disposizione sia terreno e 10.800.000 euro per la realizzazione, già che fine hanno fatto?) L’interramento? Non era forse una priorità del Sindaco  in campagna elettorale? (ma si sa una volta eletti ci si dimentica di tutte le promesse fatte).
Chissà perché sentiamo ancora una volta che i cittadini di Tregarezzo siano stati raggirati, ma noi siamo fiduciosi e non lasceremo intentata alcuna via per salvaguardare la nostra vivibilità  e la nostra salute.


Grazie per l’attenzione.

Daniela De Stefani
Comitato Tregarezzo


I commenti saranno pubblicati entro 24 ore.

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Fatta eccezione per le nostre immagini personali, le foto di questo Blog sono state reperite sul web o scansite, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori. Qualora avessi involontariamente violato regole di Copyright chiedo cortesemente ai proprietari dei diritti di esclusiva di darmene comunicazione e le foto in questione verranno immediatamente rimosse dal mio Blog. Ricordo inoltre che ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. Ringrazio infine tutti coloro che hanno rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29/CE.

Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L'autore del blog declina ogni responsabilità anche per i siti segnalati e per il loro contenuto.